PUNTA ALA

Scuola di Vela Toscana

All’inizio degli anni ’70 nasce il Centro Velico di Punta Ala per volere della proprietà del Campeggio presso cui il centro è ubicato. E proprio grazie alla passione dei proprietari per il mare, lo sport e l’avventura che, nel corso del tempo, la Scuola di Vela Toscana è cresciuta e si è perfezionata nell’attività didattica mentre, contestualmente, i servizi turistico-ricettivi del Campeggio si sono evoluti.

AVVENTURA CON STILE

Il centro Velico Punta Ala

Nel 2006 viene costituita l’associazione sportiva del Circolo Velico Cala Civette come naturale evoluzione delle collaborazioni portate avanti negli anni. Da allora in poi è la stessa scuola di vela che organizza, promuove eventi e competizioni nazionali e internazionali.

IMPARA LA VELA
CORSO DI BASE

Per corso di base si intende un piano di insegnamento incentrato sul gioco-sport ed è adatto sia ai bambini sia agli adulti.
In questo ambito gli istruttori possono modificare e personalizzare il percorso individuale verso un insegnamento più formativo.

IMPARA LA VELA
CORSO AVANZATO

Nel corso avanzato si impara ad essere totalmente indipendenti nella vela. Questa sessione è l’ultimo gradino del percorso formativo e può rappresentare il proseguimento dei corsi precedenti. Ma non necessariamente è così: infatti chi accede al corso avanzato può provenire da esperienze o scuole diverse ed avere già le basi tecniche per completare l’apprendimento.

IMPARA LA VELA
CORSO INTERMEDIO

Lo stesso istruttore che ha formato gli allievi del corso base e pertanto ha già stabilito con loro un rapporto solido di fiducia, prosegue con la stessa classe di allievi e con la didattica già impostata. Gli allievi possono così capitalizzare quanto già appreso e ampliare le loro conoscenze.

PROVA
LA VELA

Come avviene per tutti gli sport è necessario, in primo luogo, avvicinarsi al mondo della vela. A questo scopo sono previsti corsi individuali o collettivi per iniziare adulti e bambini a questa affascinante disciplina sportiva.

Il Campeggio Punta Ala

Per chi cerca un’esperienza di glamping in Toscana, gli Airstream Silverfield messi a disposizione dal Camping Punta Ala sono la scelta perfetta in grado di combinare avventura e glamour.