Cala Violina

Il glamping è un termine che esprime la felice combinazione di un soggiorno in campeggio ma con glamour.

cala violina bandite di scarlino

Questo modo innovativo di concepire la vacanza è una tendenza diventata molto popolare negli ultimi anni ed è una soluzione decisamente apprezzata dai giovani. Fare glamping significa trascorrere una vacanza in una mobile home di lusso, bungalow, tenda o sistemazione equivalente restando in contatto diretto con la natura pur godendo di tutti i comfort e i servizi di un hotel di alto livello. La vacanza all’aria aperta, la libertà che, come tutti sanno, si vive in un campeggio unita al lusso affascinante di un soggiorno in lodge in Toscana sono l’espressione massima di questo modo di intendere la vacanza.

Il paesaggio toscano si presta esattamente a questo scopo. Caratterizzato da un mare limpido, dolci colline, vigneti, pinete, macchia mediterranea, tutte peculiarità che rendono la regione Toscana il luogo ideale per vivere a stretto contatto con la natura. Il Bungalow di lusso è, per definizione, la sistemazione top per il glamping: Al Puntala Camp & Resort potrete trovare la soluzione più adatta a voi.

Vacanze Glamping in Toscana: un mondo di servizi e dotazioni superiori

Se siete alla ricerca di un’esperienza di campeggio che assicuri vita all’aperto, privacy e valorizzi gli spazi privati in un contesto di lusso ecosostenibile, visitate il glamping al Al Puntala Camp & Resort! Ci troviamo nel Comune di Castiglione della Pescaia, nella Provincia di Grosseto, in Toscana.

cala violina toscana

Questo Campeggio è il luogo ideale per godere di tutti i comfort di un hotel di lusso pur restando immersi nel verde. Ci sono Bungalow, costruiti con materiali ecocompatibili, immersi nella natura che sono vere e proprie suite fronte mare ben distanziate tra loro. Dai mobili artigianali che arredano le stanze, ai letti singoli e matrimoniali completi di tutte le forniture, ai bagni privati, non mancherà nulla per rilassarvi e trascorrere la vostra vacanza. E non trascurate la veranda dove godere di pranzi, cene e momenti di relax con la vostra famiglia o amici e dove farvi portare una sana colazione, dolce o salata, tutte le mattine!

Il glamping è la formula vincente per assaporare la vostra vacanza all’aria aperta con il massimo comfort. Con i colori delle albe e dei tramonti, il fruscio delle foglie mosse dalla brezza e una cucina attrezzata a disposizione, avrete modo di vivere la vostra vacanza glamping come davvero avete sempre sognato.

Glamping sul mare: Glam & Camping

cala violina punta ala

Il glamping in riva al mare è il modo all’avanguardia per godere di una vacanza libera, indipendente, informale ma con servizi eccellenti. L’accesso diretto alla spiaggia vi permetterà di assaporare il piacere di vivere nella natura, passeggiare, nuotare, visitare le calette naturali incontaminate nelle vicinanze e con ciò promuovere il vostro sogno ad occhi aperti ad autentica realtà.

L’alloggio, Bungalow o Mobil Home, è perfetto per chi vuole vivere l’esperienza del campeggio sentendosi a casa. Camere da letto spaziose, ampio soggiorno, aria condizionata, bagno con doccia e cucina attrezzata. Come un hotel di lusso ma di più: per non rinunciare a comfort, design e relax. Sarete in diretto contatto con la natura e avrete a disposizione tutte le comodità utili per rilassarvi e godervi in tranquillità la vostra vacanza, cullati dal suono delle onde del mare.

Glamping in Maremma, cosa fare nei dintorni?

Se la vostra aspettativa è una vacanza di lusso da vivere, da condividere con amici o da regalare per un soggiorno speciale, al Puntala Camp & Resort il vostro desiderio non resterà un lontano miraggio.
Questo campeggio vicino a Castiglione della Pescaia, immerso nella natura vi introduce in paesaggi mozzafiato e vi offre la possibilità di svolgere numerose attività sportive per divertirvi e tenervi in forma: un modo per unire magicamente avventura e relax. Visitate la campagna toscana in mountain bike o scoprite angoli di mare blu come Cala Violina o Cala Civette, provate l’emozione della vela. Per chi ama vivere all’aperto la Maremma è una meta irrinunciabile. C’è molto da scoprire in questa sorprendente regione: storia, architettura, arte, cultura, enogastronomia, sagre, eventi, divertimento.

Glamping: perchè considerarlo per la tua estate

Se desiderate vivere un’esperienza di vacanza in autonomia ma elegante, ricca di fascino vissuta in simbiosi con la natura, prendete in considerazione il glamping. Proverete l’emozione di avere per voi un’area tutta privata in cui rilassarvi senza preoccuparvi di nulla e troverete la disponibilità di tutti i servizi di un hotel 5 stelle. Potrete sperimentare il meglio che offre la sintesi di questi due mondi: Camping e Glamour, solo apparentemente opposti. Vivrete in un ambiente con forniture artigianali di alta qualità e stile, potrete utilizzare tecnologie avanzate e servizi di altissimo livello per una vacanza davvero indipendente, comoda, rilassante e rispettosa dell’ambiente.
Al Puntala Camp & Resort la piscina non serve perché un mare limpido e cristallino è a due passi da voi e vi attende!

Campeggio sul mare in Toscana a Punta Ala

Alloggiando al Campeggio Punta Ala, in Toscana, avrai la possibilita di vivere all’aria aperta a diretto contatto con la natura e con un mare cristallino, attività sportive, intrattenimento familiare, e cucina di qualità.

La Maremma Grossetana, è un luogo meraviglioso che offre paesaggi mozzafiato, ricca di storia è ideale per una vacanza al mare o in collina.

Punta Ala, località esclusiva in provincia di Grosseto, vanta una marina rinomata, e dove potrai fare incantevoli passeggiate lungomare.

Castiglione della Pescaia, incastonato nella Maremma Toscana, offre vacanze da sogno con spiagge cristalline, ricco di storia e attività all’aria aperta.

Goditi una vacanza rilassante nei bungalow con accesso diretto alla spiaggia, perfetti per esplorare la Maremma toscana.

Cala Violina, perla della Maremma Toscana, offre un’esperienza unica nella Riserva Naturale Bandite di Scarlino.

Le Bandite di Scarlino, vasta riserva naturale di 9000 ettari, offre trekking e panorami mozzafiato dalla collina al mare con spiagge mozzafiato.