Risalite meccanizzate

Percorsi MTB

Ci sono diversi percorsi da fare per la Mountain Bike vicino al campeggio Silverfield.

ESCURSIONI GUIDATE

Percorso le Api

Un percorso facile facile adatto a tutti, anche principianti. Vicinissimo al Punta Ala Camp & Resort si trova il sentiero denominato Le Api. Il percorso è breve, solo 2,3 km ed è immerso nel verde. Il divertimento è assicurato dalle curve e dai continui saliscendi non impegnativi.

GUIDA 1/2 GIORNATA

EURO 25
(max 10 pers.)

RISALITE MECCANIZZATE 1/2 GIORNATA

EURO 40
(max 4 pers.)

GUIDA UNA GIORNATA

EURO 40
(max 10 pers.)

RISALITE MECCANIZZATE UNA GIORNATA

EURO 70
(max 4 pers.)

Punta Ala - Follonica

Si tratta di un percorso di sola andata a media difficoltà di circa 20 km. L’altitudine massima è di 84 mt e si copre in un’ora e venti minuti circa. Si passa per per Cala Civette (8.8 km), Cala Violina (9,7 km) e Cala Martina (11,4 km).


Partendo da Punta Ala si percorrono principalmente strade sterrate. Alcuni brevi tratti presentano salite abbastanza ripide ma si possono affrontare senza particolari difficoltà. La vista mozzafiato sul mare è indimenticabile.

Percorso: Punta Ala > Rocchette > Castiglione della Pescaia

Questo percorso ad anello si presenta decisamente facile. E’ di circa 39 km con una altitudine massima di 182 mt. Il tempo totale di percorrenza è di circa 4 ore e 30 minuti.

Partendo da Punta Ala ci si immette subito sulla strada sterrata che porta alle Rocchette. Questo primo tratto inizia subito in salita ma, giunti in alto, si costeggia il mare e il panorama è fantastico. Se la giornata è limpida si possono ammirare l’Isola di Montecristo, del Giglio, l’Elba e, talvolta, anche la Corsica.

Prima di arrivare alle Rocchette è necessario aggirare due cancelli chiusi. Superato l’ostacolo si percorre un primo tratto sulla spiaggia e poi sulla ciclabile che porta diretttamente sul lungomare pedonale di Castiglione della Pescaia. Si rientra facendo lo stesso percorso.

Glamping sul mare in Toscana a Punta Ala

Alloggiando al Campeggio Punta Ala, in Toscana, avrai la possibilita di vivere all’aria aperta a diretto contatto con la natura e con un mare cristallino, attività sportive, intrattenimento familiare, e cucina di qualità.

Camping Maremma Grossetana

La Maremma Grossetana è un incredibile concentrato di bellezze naturali, storia e cultura che invita il turista a fermarsi per una vacanza al mare o tra le verdi colline.

Punta Ala è una splendida ed esclusiva località di mare nel comune di Castiglione della Pescaia famosa per le sue spiagge, la pineta, il porto e per il suo yacht club.

Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto e situato nella incantevole Maremma Grossetana, è un suggestivo borgo marinaro di origine Etrusca che offre molte opportunità per chi ama il mare, la natura, la storia e la cultura.

Puoi vivere una vacanza straordinaria scegliendo un bungalow con accesso diretto alla spiaggia. Mare, pineta, sport e divertimento immersi nella natura.

Cala Violina è una bianchissima spiaggia incastonata in una insenatura della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino. Qui il mare rivela le sue sfumature più belle.

Le Bandite di Scarlino sono una vasta Riserva Naturale di circa 9000 ettari che comprende anche le Costiere di Scarlino, un’Area Naturale Protetta e un’oasi faunistica.

Fare glamping significa trascorrere una vacanza in una mobile home di lusso, bungalow o tenda restando in contatto diretto con la natura pur godendo di tutti i comfort e i servizi di un hotel di alto livello.

Scopri tutti gli itinerari da fare in Mountain Bike sulla costa Maremmana e nella riserva naturale delle Bandite di Scarlino

La spiaggia delle Rocchette è una splendida lingua di sabbia di circa 3 km che si estende tra Castiglione della Pescaia e Punta Ala, in provincia di Grosseto, una delle zone più belle della Maremma.